venerdì 13 novembre 2015

“Luca Mariani - La trilogia completa” di Alessandro Noseda


“Luca Mariani - La trilogia completa”
di Alessandro Noseda
La Ponga Edizioni, aprile 2015
Collana Nessun alibi
pp. 342, brossura
€ 15,90
ISBN: 978-88-97823-34-6



La prima cosa che notò fu il sorriso aperto e sincero del finanziere. 
«Buongiorno, dottoressa, sono Luca Mariani, appena spedito a Trieste da Gaeta. Sto facendo il consueto tour di presentazione presso gli uffici.»
Per l’occasione, insolitamente, il capitano era in divisa, con mostrine e stellette luccicanti.
Di norma, tranne che nelle occasioni ufficiali e nei reparti d’istruzione, preferiva l’abbigliamento civile. In altre situazioni ancora, s’era dovuto camuffare da benzinaio o da bancario per agevolare le indagini in corso.
«Piacere Capitano. Giulia Martini, sostituto.»

  • Biografia dell’autore
Sono nato a Como più o meno mezzo secolo fa, ma poi la vita mi ha portato in lungo ed in largo per “lo Stivale” facendomi conoscere persone, luoghi e storie che popolano i miei racconti. Ho cominciato a leggere e scrivere a sei anni (in prima elementare, come tutti) e da allora non ho più smesso (come molti). Amo la mia famiglia con l’onnipresente Pinscher, la lettura, la vela, la montagna, i viaggi, la buona cucina, la musica e - soprattutto - frequentare i pochi buoni amici veri di sempre. Amo pure i noir, specie se “latini” (Boccignone, Gatti, Gori, Izzo, Marino, Sacheri, Vichi).



PS:
Segui Libri, che passione! anche su: 


Nessun commento:

Posta un commento